Piacenza Jazz Fest 2023

Nel 2023 il Piacenza Jazz Fest festeggia la sua ventesima edizione. Al netto di tutto, vent’anni fanno un bel po’ di vita. Sono più di cinquecento concerti moltiplicati per tanti più musicisti passati da qua, molti dei quali si sono rivelati anche incontri con persone di grande valore, non solo dal punto di vista artistico.

Senza contare le emozioni, perché quelle davvero non si possono quantificare in nessun modo ma rimangono nel ricordo di chi c’era e di chi le porterà sempre con sé, perché la bella musica riesce a fare quell’effetto e rimane a lungo impressa nella memoria.

Ciò che più conta, a questo ventennale il Piacenza Jazz Club, l’associazione culturale che è dietro l’ideazione e organizzazione dell’evento, arriva con una progettualità sempre in fermento e lo sguardo rivolto al futuro.

Vitale per il Piacenza Jazz Fest è la Fondazione di Piacenza e Vigevano, ente sostenitore e main sponsor. Fondamentali sono anche gli altri enti sostenitori, come la Regione Emilia-Romagna e il Ministero della Cultura, tramite il FUS e il Comune di Piacenza tramite il patrocinio. In questo anno particolare il festival potrà inoltre fare affidamento sulla “Fondazione Donatella Ronconi – Enrica Prati” e Confindustria Piacenza. Non fanno inoltre mancare il loro sostegno alcune realtà private che hanno deciso di investire in questo grande evento.

Cosa
Quando
Dove
Cosa