MEET THE DOCS! FORLÌ FILM FEST 2023

Dal 25 al 29 ottobre 2023 torna all’EXATR di Forlì “Meet the Docs! Forlì Film Fest”, la rassegna dedicata al cinema documentario: cinque giorni ricchi di proiezioni, masterclass esclusive, mostre, presentazioni di libri, matinée, workshop, cibo, degustazioni, musica live, incontri con registi ed esperti del settore. Le proiezioni saranno accompagnate da incontri di approfondimento, qualificati come la cifra narrativa e identificativa della rassegna.
I documentari salveranno il mondo: resta questa la filosofia e l’identità di Meet the Docs! Forlì Film Fest, una cornice all’interno della quale si sviluppano i temi portanti della programmazione e si inserisce il tema generale che per l’edizione 2023 sarà “La fine del mondo”, intesa come analisi e riflessione su mondi personali, intimi, politici e geopolitici, sociali, culturali e narrativi che intrattengono un dialogo con la possibilità di radicali e definitive modificazioni.

L’edizione 2023 conferma le partnership prestigiose come quelle con FilmTV, MMPWebTv, Billy – Rivista di Cinema, Forlì Today.it, Festival del Buon Vivere, EXATR, Ipercorpo, Videoteca dell’Assemblea Legislativa Emilia – Romagna e D.E-R – Documentaristi Emilia Romagna per i documentari riservati alle scuole. Con le scuole anche la proiezione di sette corti inseriti all’interno del progetto “Storie visive – cinema per includere” nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM e parte delle attività di CNA Cinema e Audiovisivo Emilia-Romagna.

A queste si aggiungono importanti collaborazioni con Amnesty Italia, Fondazione Bottega Finzioni – ETS, La Furia Film, MalatestaShort Film Festival, CNA Forlì- Cesena – Cinema audivisivo, Kaleo, Corriere Romagna, ildocumentario.it, Drogheria Gitana, Birrificio Mazapégul, Red Velvet Cafè.

La rassegna è organizzata da Sunset in collaborazione con Tiresia Media, Città di Ebla, Spazi Indecisi e Forlì.Soglie, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, dell’Emilia-Romagna Film Commission e del Comune di Forlì, con il supporto di BCC – ravennate, forlivese e imolese e con il supporto tecnico di STC Tipografico.

Cosa
Quando
Dove
Cosa