TEATRO DELLE ARIETTE

Non è un vecchio edificio ristrutturato.
Lo abbiamo immaginato noi.
Avevamo la disponibilità di una superficie edificabile nella nostra azienda agricola. Ma non potevamo chiedere di costruire un teatro, doveva essere un edificio rurale.
Nello spirito del Teatro nelle Case, lo avremmo usato per farci teatro come avevamo già usato la nostra casa, il fienile e i campi.
Nel 1999 abbiamo cominciato i lavori scavando le fondamenta. L’abbiamo costruito con le nostre mani, completamente autofinanziato. Non abbiamo usato una lira di denaro pubblico e nemmeno dell’associazione, soltanto i risparmi di Paola Berselli e Stefano Pasquini di dieci anni di attività agricola e agrituristica, coltivando la terra delle Ariette.
L’edificio è sempre stato e continua a essere di proprietà di Paola Berselli e Stefano Pasquini e concesso in comodato d’uso gratuito alla nostra associazione. Dopo aver presentato la domanda di cambio di destinazione d’uso, nel 2017 il Deposito Attrezzi da edificio rurale è diventato ufficialmente spazio per spettacoli e attività culturali. Ecco la storia del Teatro delle Ariette, un deposito attrezzi diventato un teatro in mezzo ai campi.

 

Indirizzo

via Rio Marzatore, 2781 - Valsamoggia (BO)

Contatti

Scheda

Anno di costruzione
1999
Numero sale
1
Numero posti
99
Proprietà
Privata
Tipo programmazione
Prosa, laboratori, altro

Mappa

TEATRO DELLE ARIETTE - via Rio Marzatore, 2781 - Valsamoggia (BO)
Visualizza su google maps
Cosa
Quando
Dove
Cosa