Una come lei - 2018

Dare vita a un luogo raccolto, che contenga le riflessioni nate da incontri e avvicinamenti sulla poesia e sul fare poesia: è questo l’obiettivo del percorso che inizia il 23 gennaio e terminerà il 19 giugno 2018. Un arco di sei mesi con appuntamenti mensili per fare il punto sulla scrittura in maniera creativa, attraverso il confronto con autrici che hanno reso salde ed efficaci le proprie parole.
Sono state invitate: Anna Maria Farabbi, “Sartoria Utopia” con Manuela Dago e Francesca Genti, Cristina Alziati, Chiara Di Monte e Chiara Calderone, Nadia Agustoni, Francesca Matteoni.

Ai laboratori seguirà un momento pubblico, destinato a tutte le interessate e a tutti gli interessati, durante il quale sarà presentato il lavoro editoriale e di scrittura: un momento per dare visibilità e rilievo a donne che si affermano prendendo parola e spazio, raccontando le proprie capacità e le proprie opere.

“Una come lei. Incontri e pratiche di poesia” è un progetto a cura di Anna Franceschini e Roberta Sireno con il Centro delle Donne Città di Bologna e la Biblioteca italiana delle Donne di Bologna.

Cosa
Quando
Dove
Cosa