LIVE ARTS WEEK 2019

Xing presenta a Bologna l’ottava edizione di Live Arts Week scandita in un lungo prologo da giovedi 4 a domenica 7 aprile, e un lungo epilogo da giovedi 11 a sabato 13 aprile.
Il corpo elastico di questa nuova Settimana della Performance si espande in una costellazione di avvenimenti che avranno luogo in diversi spazi della città, noti e sconosciuti, grandi e piccoli, pubblici e privati. Il programma unisce volumi di varia densità e carattere, giocando su diversi gradi e condizioni di esperienza.
Arrivato al suo ottavo anno di vita, Gianni Peng VIII, nella sua evoluzione, continua a distinguersi in Italia come rara occasione dedicata alle live arts, presentando un insieme eterogeneo di performance che ruotano intorno alla presenza e all’esperienza percettiva di corpi, movimenti, suoni e visioni.
Anche in questa edizione Peng trafora Bologna con un nuovo programma di opere dal vivo (performance, situazioni, ambienti e concerti, con date uniche, produzioni e anteprime) presentate da personalità di spicco della ricerca contemporanea internazionale.

Ospiti dell’edizione 2019: Marcelo Evelin (BR) · Simon Vincenzi (UK) · Michele Rizzo (I/NL) · Billy Bultheel (B/D) · Stine Janvin (N/D) · Catherine Christer Hennix (S/USA/D) · Ellen Arkbro/Markus Pal (S/D) · Doro Bengala (I) · Barokthegreat (I) · Sorour Darabi (Iran/F) · Gelateria Sogni di Ghiaccio & friends (I) · and more.

Cosa
Quando
Dove
Cosa