TEATRO SAN PROSPERO

Il Teatro nasce negli anni Cinquanta del Novecento come cinematografo parrocchiale, prospiciente alla Basilica di San Prospero. A metà degli anni Settanta un nucleo di aspiranti attori dà vita alla “Compagnia di Via Guidelli”, che tuttora continua la sua attività come Compagnia di prosa “Nuovo Teatro San Prospero” con sede stabile nel teatro.
Attualmente la sala – moderna e funzionale, a pianta rettangolare – è stata attrezzata di un palco sopraelevato, luci e cabina di regia, sala prove e camerini situati nel retro palco.
Il Teatro San Prospero, tuttora gestito dalla compagnia originaria, si è affermato non solo come centro di cultura del dialetto reggiano, ma anche come luogo di produzione di spettacoli in italiano, in lingua inglese e francese.

Indirizzo

Via Guidelli, 5 - 42121 Reggio Emilia

Contatti

Telefono
0522 439346 - 342 1791236
E-mail
info@teatrosanprospero.it
Web

Scheda

Anno inizio attività
Anni Cinquanta del Novecento
Sale
1
Posti
200
Proprietà
Parrocchiale
Programmazione
Prosa, danza, teatro ragazzi

Mappa

TEATRO SAN PROSPERO - Via Guidelli, 5 - 42121 Reggio Emilia
Visualizza su google maps
10/11

DONNA SOLA

Regia: Lorenzo Cassol - Sceneggiatura: Eduardo Bigazzi, Paolo Meli - Interpreti: Heidi Viola, Sara Righi - Produzione: Domenico Cricelli, Sara Scamarcia
10/11

NON QUI, NON ORA, NON IO

Regia e sceneggiatura: Lillo Venezia - Interpreti: Giulio Germano Cervi, Flavia Comi, Lino Guanciale, Eleonora Giovanardi, Beatrice Schiros, Carlotta Grimaldi  - Produzione: Antonio Di Ronza
Cosa
Quando
Dove
Cosa