Teatro delle Passioni
Il Teatro delle Passioni è, assieme al Teatro Storchi, uno dei due teatri che ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione gestisce nella città di Modena.
Dopo la conclusione dei lavori di rigenerazione urbana nell’area di archeologia industriale Amcm, nel 2023 il Teatro delle Passioni viene inaugurato nella sua nuova sede di Via Peretti 9.
Si tratta di una struttura che richiama l’architettura industriale di un tempo. Lo spazio è caratterizzato da grandi vetrate e da un volume per metà a tutta altezza e per metà soppalcato: il pubblico potrà fare una sosta prima di entrare in teatro, che sarà una sala che richiama la struttura industriale di un tempo, con una tribuna da 150 sedute che si potrà aprire elettronicamente in caso di spettacoli e poi richiudere qualora servisse l’intero spazio. Oltre al foyer, con la grande insegna luminosa, e alla sala teatrale, la superficie comprende anche camerini, bar e ristorante. Sull’intero edificio è stato inoltre effettuato un intervento di adeguamento sismico e antincendio.
Indirizzo
Contatti
- Telefono
- 059 2136011
- biglietteria@emiliaromagnateatro.com
- Web
Scheda
- Anno di costruzione
- 1999
- Numero sale
- 1
- Numero posti
- 84
- Proprietà
- Pubblica
- Tipo programmazione
- Prosa, danza, altro
ARLECCHINO NEL FUTURO
- martedì, mercoledì e venerdì ore 21; giovedì e sabato ore 19; domenica ore 18
-
Modena (MO) - Teatro delle Passioni
- Nell'ambito di:
EDIPO RE
- ore 20
-
Modena (MO) - Teatro delle Passioni
- Nell'ambito di:
SETTE CONTRO TEBE
- ore 20
-
Modena (MO) - Teatro delle Passioni
- Nell'ambito di:
- Data di pubblicazione
- 04/06/2017
- Ultima modifica
- 10/07/2024