Torna alla ricerca

CADUTO FUORI DAL TEMPO: personale di Antonella Panini

Mostra personale di Antonella Panini che, partendo dal omonimo capolavoro poetico e surreale di David Grossman, plasma nella forma della scultura e della pittura il dramma della morte del figlio cui lo scrittore israeliano ha dedicato una delle pagine più autentiche, strazianti ed universali della letteratura contemporanea.

La mostra, organizzata da Ars Ventuno, Centro Danza Teatro e Arti Visive in collaborazione con Idee di gomma – è concepita come un percorso a labirinto e “mette in scena” i personaggi del “bellissimo e terribile” romanzo di David Grossman attraverso una fruizione delle opere che si avvicina più al teatro itinerante, che non all’esposizione tout court. A contestualizzare le opere è un’audioguida che, con le parole di Grossman, accompagna il visitatore.

L’esposizione si svolge nell’ambito dei Bibliodays delle Biblioteche della Provincia di Reggio Emilia e di Energie diffuse Regione Emilia Romagna, un patrimonio di culture e umanità. Durante il periodo della mostra si festeggia inoltre la giornata mondiale dell’arte contemporanea.

Cosa
Quando
Dove
Cosa