TRE PER TE 2022

Prosegue la Stagione di Prosa 2021/2022 del Teatro Municipale di Piacenza, la diciottesima con la direzione artistica di Diego Maj, organizzata da Teatro Gioco Vita con la Fondazione Teatri e Comune di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren. Anche questa seconda parte del cartellone intreccia una solida tradizione a prospettive inedite, innovatrici, proponendo “un programma dedicato ai grandi testi, alle nuove drammaturgie, agli interpreti più importanti della scena nazionale, senza dimenticare un po’ di leggerezza”.

Dal 12 gennaio al 12 aprile 2022 al Municipale sono in programma quattro spettacoli di Prosa e due di Altri Percorsi. Il Teatro Filodrammatici è sede del cartellone di Teatro Danza, curato da Emma-Chiara Perotti e pensato con uno sguardo particolare alle giovani generazioni. Qui, ai due appuntamenti di Danza e uno di Altri Percorsi si andranno ad aggiungere le performance del cartellone Pre/Visioni – in programma anche al Teatro Gioia – dedicato ai giovani artisti, alle scuole di teatro, ai laboratori e alle esperienze di residenza artistica.

Proseguono anche gli incontri con i protagonisti della Stagione di Prosa proposti con l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita. Riprende così il ciclo “Ditelo all’attore”, a cura di Enrico Marcotti, con appuntamenti pomeridiani al Teatro Filodrammatici. Il 13 gennaio l’incontro è con Arturo Cirillo e la compagnia in scena con “Orgoglio e pregiudizio”; il 22 febbraio con Elisabetta Pozzi e la compagnia in scena con “Troiane”; il 2 marzo con Isa Danieli e Giuliana De Sio protagoniste de “Le Signorine”; il 23 marzo con Massimiliano Gallo, Stefania Rocca, Antonella Morea e la compagnia in scena con “Il silenzio grande”.

Cosa
Quando
Dove
Cosa