Traiettorie 2022

La XXXII Rassegna Internazionale di Musica Moderna e Contemporanea Traiettorie si svolgerà a Parma dal 15 aprile al 18 novembre 2022 proponendo 18 concerti con solisti ed ensemble italiani e internazionali.

Dopo le precedenti edizioni dedicate alla musica contemporanea tedesca e americana, quest’anno il focus si concentrerà su quella italiana con programmi che comprendono brani dei grandi nomi della «classicità novecentesca» come Berio, Maderna, Scelsi, Castiglioni, Donatoni ma pure tanti compositori delle ultime generazioni, assecondando un rapporto spesso diretto fra interpreti e autori. Lo sguardo si spingerà anche oltre i confini in un tentativo di definire meglio la collocazione dei fenomeni musicali italiani nel contesto europeo dell’ultimo secolo.

Le tre sedi che ospiteranno la rassegna – Casa della Musica, Teatro Farnese e Centro di Produzione Musicale Toscanini – vedranno avvicendarsi sul palco nomi noti come Arditti Quartet, mdi ensemble, Mario Caroli, L’Instant Donné ma anche tanti giovani talenti come il vincitore del Concours international de piano d’Orléans 2020 e gli allievi del Conservatorio di Parigi.

Cosa
Quando
Dove
Cosa