TEATRI D’INVERNO 2022 Sguardi sulla drammaturgia contemporanea

Accademia Perduta/Romagna Teatri presenta TEATRI D’INVERNO, un’unica mappa progettuale dedicata alla drammaturgia contemporanea, al teatro del nostro presente, recente passato o immediato futuro, sulla quale sono tracciati percorsi artistici ed espressivi diversi, a loro volta aperti su differenti e molteplici visioni.

22 spettacoli di autori contemporanei e viventi che con le loro parole raccontano tesi, antitesi e sintesi di un’epoca, la nostra, quella che abitiamo, con cui ci confrontiamo quotidianamente.

Epoca di solitudini esistenziali, di aspri conflitti, di cui la drammaturgia teatrale tratteggia, con linguaggio poetico, una possibile lettura. Parole che diventano materia e che quindi permettono di poggiarvisi, come su delle stampelle, per procedere, aprire e attraversare porte conosciute su nuove prospettive di senso.

Cronache del ‘900 e del 2000 (le storie di Giorgio Perlasca, Aldo Braibanti, Alfredino Rampi, Roberto Peci, la Legge Basaglia, gli effetti dell’acciaieria ILVA di Taranto), la complessità dei rapporti familiari e interpersonali, alterità, bullismo, razzismo, disagio e disorientamento giovanile sono solo alcuni dei temi portati in scena da percorrere su quell’unica mappa progettuale che tocca, geograficamente, tutti i Teatri gestiti dal Centro di Produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri:

Goldoni di Bagnacavallo,
Walter Chiari di Cervia,
Masini di Faenza,
Diego Fabbri di Forlì,
Il Piccolo di Forlì,
Dragoni di Meldola

 

Vendita online dei biglietti dei singoli spettacoli: https://www.vivaticket.com/it/home

Cosa
Quando
Dove
Cosa