Festamobile 2022

Festamobile è un festival nomade, multidisciplinare, interculturale e intergenerazionale giunto all’ottava edizione.
Si sviluppa su tre comuni della Regione, abbracciando la città metropolitana di Bologna e la provincia di Modena. Territori diversi che diventano luogo unico di incontro e di espressione collettiva per artisti, performer, musicisti, sperimentatori di nuove tecnologie.
Partito nel 2015 dal Teatro Bibiena di S. Agata Bolognese con l’obiettivo di aprire il teatro a diverse forme di arte ed espressione, di anno in anno è cresciuto coinvolgendo altre realtà e facendo propri i linguaggi più attuali. Mostre, laboratori, spettacoli per ragazzi, e tanta musica con concerti di band emergenti (che da quest’anno si sposteranno dai propri territori per esibirsi sui palchi dei comuni partners) affiancati ad artisti di fama garantendo così la circuitazione del pubblico, di musicisti e compagnie.

Il Festival fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena ed è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

Cosa
Quando
Dove
Cosa