B'EST MOVIE 2022

Con undici edizioni, la rassegna di cinema “B’Est Movie” rappresenta ormai un punto fermo della programmazione estiva dell’Unione Reno Galliera. Quest’anno il fil rouge che proponiamo agli spettatori percorre la storia della società attraverso lo sguardo delle giovani generazioni sul tempo in cui vivono (dagli anni ’40 alla contemporaneità), uno sguardo che non è sommario e generico ma analitico e specifico, uno sguardo che interpreta la vita e le sfide che i giovani e le giovani si trovano ad affrontare e a gestire, proponendo atteggiamenti e soluzioni del tutto inusuali e innovative.

Il ricco cartellone prevede pellicole del patrimonio della Fondazione Cineteca di Bologna, con il Cinema ritrovato ed il Cinema Partecipato, ma anche un omaggio a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita, opere meno note di registi e registe divenuti poi celebri, cinematografie di diversi paesi e gemme d’animazione per un pubblico di tutte le età!

Come per tutte le passate edizioni, la rassegna nasce e cresce dalla collaborazione tra l’Unione Reno Galliera e la Fondazione Cineteca di Bologna ed è realizzata con il sostegno della Regione Emilia Romagna – Film Commission.

Cosa
Quando
Dove
Cosa